Pavia – Come cita l’articolo della “Repubblica”, è diventata definitiva la condanna a 15 anni di carcere per Radion Suvac, il 30enne moldavo accusato di aver travolto su un’auto rubata e trascinato per alcune centinaia di metri Elena Madama, consigliera comunale del Pd a Pavia. La Corte di Cassazione ha confermato la sentenza emessa in primo grado e ribadita in appello. Suvac era accusato di tentato omicidio, oltre che di rapina e ricettazione.
Il drammatico episodio, che ha cambiato la vita di Elena Madama, era avvenuto la sera del 12 novembre 2014. La giovane era appena uscita da uno studio legale dove lavorava, nel centro storico di Pavia, quando venne travolta da un’auto che la trascinò per quasi cinquecento metri in Strada Nuova, nel centro storico di Pavia.
Dopo lunghi mesi di ricovero e dopo essersi sottoposta a numerosi interventi chirurgici, Madama è tornata con grande coraggio a lavorare e anche ad occupare il suo posto in consiglio comunale. Suvac era stato arrestato grazie alle tracce del suo Dna presenti su un cappellino trovato all’interno dell’auto, che era stata abbandonata dopo l’investimento della giovane pavese.
Cliccare sul link per prendere visione dell’articolo integrale:
https://milano.repubblica.it/cronaca/2018/06/12/news/investi_consigliera_comunale_pavia_condanna_definitiva_15_anni-198827763/
Elementi correlati: