Studio Ingegneria Informatica Forense

Prof. Michele Vitiello

Studio Ingegneria Informatica Forense

Prof. Michele Vitiello

Il nostro Team

Michele Vitiello

Titolare

Il Prof. Michele Vitiello è il Titolare dello Studio Ingegneria Informatica Forense, perito e consulente tecnico specializzato, iscritto agli albi dei Periti e dei CTU del Tribunale di Brescia e consulente della direzione investigativa e distrettuale Antimafia (DIA, DDA) e Docente della Scuola Superiore della Magistratura. È anche Professore a.c. presso l’Università Telematica UNINETTUNO, dove insegna Informatica di base e metodologia di acquisizione delle prove. Membro del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia, ha ricoperto ruoli di consulente per oltre 36 Tribunali e 58 Procure italiane, collaborando anche con la Procura Europea e Eurojust. Un esperto di grande prestigio nel campo dell’ingegneria informatica forense.

Egon Manenti

Responsabile dell’Area Tecnica

Laureato in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche presso l’Università degli Studi di Milano, dopo essersi diplomato come Perito Tecnico Informatico, da sempre appassionato di tecnologia e videogiochi, si è specializzato nella Digital e Computer Forensics.
All’interno dello Studio Ingegneria Informatica Forense riveste il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica.

Nel tempo libero si dedica anche ad associazioni di volontariato.

Alex Cortinovis

Responsabile dell'Area Data Recovery

Laureato in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche presso l’Università degli Studi di Milano, dopo essersi diplomato come Perito Tecnico in Elettronica e Telecomunicazioni, attratto fin da giovane al mondo della tecnologia e dei computer, esperto programmatore in diversi linguaggi, affermato Digital Forensics Expert.
Responsabile dell’area Data Recovery gestisce le varie attività assegnate con competenza e problem solving. Nel tempo libero migliora le sue conoscenze in ogni ambito dell’informatica alla ricerca di nuovi sviluppi.

Tommaso D'Attoma

Responsabile dell’Area Amministrativa

Responsabile dell’assistenza clienti, dell’amministrazione e contabilità.

Oltre a seguire i nostri clienti in via telematica (Whatsapp, e-mail e telefono) li accoglie direttamente c/o la nostra sede cercando di capire le loro necessità proponendogli il servizio più adatto ad ogni richiesta.

Grande amante del calcio, avendo avuto un passato da calciatore professionista.

Federica Pelizzari

Digital Forensics Analyst e Trascrittrice Forense

Libera professionista, Criminologa iscritta all’Associazione Criminologi e Criminalisti. E’ inoltre Perito Fonico Trascrittore Forense.
All’interno dello studio svolge il ruolo di Digital Forensics Analyst e Trascrittrice Forense occupandosi di analizzare le evidenze informatiche al fine di individuare i dati di interesse e redigere relazioni tecniche.

Amante dei cani, ama fare passeggiate con il suo cagnolino Felipe.

Samuel Zucchetti

Digital Forensics Technician

Laureato in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche all’Università degli Studi di Milano, dopo essersi diplomato come perito tecnico informatico con specializzazione nelle telecomunicazioni. Nutre interesse nell’ambito della Digital Forenscis con particolare attenzione alla Mobile Forensics.

Grande appassionato di calcio, nel tempo libero viaggia e si dedica al volontariato nel contesto della protezione civile.

Alessia Matteotti

Digital Forensics Analyst

Laureata in Criminalistica e Investigazioni criminali presso l’European Forensics Institute di Malta. Appassionata di investigazioni criminali e digitali si è rivolta a noi come luogo dove poter portare avanti le sue passioni rendendole il proprio lavoro.

Dinamica, attenta e scrupolosa. Nel tempo libero ama leggere e guardare documentari crime.

Alessia Gervasio

Digital Forensics Analyst

Laureata in scienze per l’investigazione e la sicurezza presso l’università degli Studi di Perugia. Sempre stata particolarmente appassionata dell’ambito delle indagini criminalistiche; approfondendo gli studi, ha trovato particolare interesse nell’ambito della Digital Forensics.

Nel tempo libero ama giocare a pallavolo, leggere romanzi e viaggiare.

Alessandro Tsulis

Digital Forensics Technician

Laureato nel corso magistrale di Sicurezza Informatica all’università degli studi di Milano dove ha precedentemente conseguito la laurea triennale in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche.

E’ appassionato di svariati sport, in particolare calcio e atletica, quest’ultima praticata per diversi anni. Ama viaggiare.

Debora Paolini

Digital Forensics Analyst

Laureata in Criminologia e Scienze della Mediazione Linguistica presso l’Università CIELS di Brescia e ha conseguito un Master in Balistica Forense. Successivamente, ha approfondito i suoi studi nell’ambito della Digital Forensics, settore per cui ha sviluppato un particolare interesse.

Nel tempo libero ama guardare documentari crime, dedicarsi alla lettura e trascorrere del tempo con il suo gatto Bisou.

Francesca Rossi

Digital Forensics Analyst

Laureata in Criminologia e investigazioni scientifiche all’Istituto Scienze forensi di Milano. Durante il suo percorso accademico si è appassionata di Digital Forensics, completato con la scrittura di una tesi sulle prove digitali nei processi giudiziari in Italia e le nuove tecnologie di estrazione forense nel mondo Apple.

Amante della ginnastica ritmica, cani e viaggi, dedica parte del suo tempo libero allo studio delle lingue straniere.

Andrea Lussana

Tirocinante

Laureando in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche presso l’Università degli Studi di Milano, dopo essersi diplomato come Perito Informatico. Sempre appassionato di sicurezza informatica, ha deciso di approfondire il campo della Digital Forensics presso lo Studio come tirocinante.

Nel tempo libero gioca a calcio e si diverte programmando in progetti personali.